UN PIOLI SENZA VERGONA, UN ALLEGRI BRUTTO MA EFFICACE. TROPPO ”EASY” PER MOU

L'EDITORIALE DI ANTONIO SCADUTO

Bentrovati all'editoriale. Oggi il tema è la Serie A, in particolare la quarta giornata - anche se ancora non si è chiusa. Questo campionato inizia a darci delle risposte importanti. Partiamo dalla Juventus, una vittoria convincente contro una Lazio rivedibile, soprattutto in difesa. I bianconeri sono rimasti lucidi e non hanno praticamente mai sofferto. Buone notizie per Max Allegri che finalmente ritrova un Vlahovic all'altezza del suo nome, ma anche un Chiesa ritrovato. La coppia DV9-FC7 può essere letale, basta che entrambi siano in buone condizioni fisiche. Lazio da rivedere, soprattutto in fase difensiva dove sono emerse tante lacune. 

Passiamo al Derby della Madonnina, quello tra Inter e Milan, dove, per l'ennesima volta, l'Inter dimostra la sua netta superiorità rispetto al Milan di Stefano Pioli. Per molti i rossoneri erano in partita, ma a mio avviso non lo sono mai stati. Una fase difensiva pietosa tra Tomori e Twiau. La cosa ancora più vergognosa sono le dichiarazioni di Stefano Pioli a fine partita, dove si è presentato con un'arroganza unica, dicendo che non deve chiedere scusa a nessuno e che per i primi 4 minuti di partita hanno tenuto solo loro il possesso di palla. - Come se la partita durasse 4 minuti - Il Milan adesso dovrà resettare tutto e pensare alla sfida di Champions contro il Newcastle. 

Passiamo ora all'Atalanta che perde punti in casa della Fiorentina. Una partita fantastica a livello di gol. Una Dea a due facce, come anche la Fiorentina di Italiano, solo che poi Kouame' l'ha messa dentro e hanno chiuso i conti. 

Fin troppo facile per la Roma di José Mourinho che umilia un Empoli imbarazzante. Finisce 7-0 all'Olimpico. Lo Special One potrà contare su un Dybala ritrovato, ma anche su Romelu Lukaku che ha trovato il suo primo gol in giallorosso. È una vittoria che fa rifiatare sicuramente la classifica, ma bisogna stare con i piedi per terra perché l'avversario era veramente modesto.

Scritto da Antonio Scaduto
Post pubblicato 18.09.2023 | 09:15

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR