Di Francesco: “Abbiamo espresso veramente un ottimo calcio. Inizio non positivo, ma poi siamo venuti fuori alla grande“


Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il successo del Frosinone con l'Empoli per 2-1. Ecco le sue parole: “Abbiamo espresso veramente un ottimo calcio. Inizio non positivo, ma poi siamo venuti fuori alla grande. A differenza di Cagliari, siamo riusciti a portarla a casa. In questo caso, ci sarei rimasto ancora più male. Grandi progressi, vista la squadra giovane che era in campo. I ragazzi devono avere consapevolezza ma anche umiltà. Il secondo gol è stato bellissimo per trame di gioco, ma non dobbiamo piacerci troppo. Ho un gruppo giovane e sono contento per come interpreta le gare. Anche oggi abbiamo rischiato nel finale. È una cosa su cui dobbiamo lavorare, non possiamo mettere a rischio partite in cui dominiamo come oggi”..


Poi ha proseguito parlando di Ibrahimovic: “Chi non fa non sbaglia, i ragazzi agli errori devono reagire e lui ha personalità. Un mese fa già lo volevo far esordire, ma era un rischio. Ho visto la sua crescita negli allenamenti, ha preso qualche rimprovero, ha voglia di crescere e non si deve fermare. Deve continuare con l’umiltà dell’ultimo periodo. Deve capire quando stare dentro e quando fuori, per dare più linee di passaggio. Nasce più centrocampista, ma in certi casi deve stare più aperto come negli allenamenti”. E sul gol di Cuni: “Gli attaccanti hanno sempre dato tutto, alla lunga vengono ripagati e Cuni ne è l’esempio. Anche le partite fanno parte di un percorso e oggi l’ho fatto giocare nonostante non si sia allenato molto in questi giorni”.


Infine: “Se mi sto divertendo? Tantissimo, l’ho detti ai tre trequartisti prima di giocare. E’ fondamentale avere questo spirito, soprattutto quando si è giovani”.


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 06.11.2023 | 22:30

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR