Milan, è crisi totale! La posizione e le responsabilità di Pioli


Non prendiamoci in giro: il Milan di Stefano Pioli è letteralmente in crisi. E il pari a Lecce è l'ennesima conferma, anche se lo avevamo capito da giorni e giorni.


Ovviamente non si può non sottolineare anche le responsabilità dell'allenatore, Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha cambiato spesso modulo e uomini, ma non è riuscito a trovare la soluzione giusta per risollevare le sorti della squadra. Inoltre, le sue scelte tattiche sono state spesso contestate dai tifosi e dalla stampa.


In questo momento, Pioli è sotto accusa e il suo futuro sulla panchina del Milan è incerto. La società rossonera dovrà decidere se dare all'allenatore un'altra possibilità, oppure se puntare su un nuovo corso. Ma, a quanto ci risulta, il tecnico rossonero non è stato messo in discussione anche dopo il pari di oggi a Lecce. Ma attenzione perchè in società si stanno facendo delle riflessioni generali (e ovviamente Pioli è nel mezzo).


Pioli dovrebbe rimanere al Milan, l'esonero non è da escludere ma al momento è molto improbabile. Il tecnico deve riprendere in mano la situazione: dovrà apportare dei cambiamenti significativi al suo modo di allenare. Innanzitutto, dovrà trovare una formazione e un modulo che diano stabilità alla squadra. Inoltre, dovrà lavorare sulla mentalità dei giocatori, per farli tornare a credere nelle proprie possibilità.


Qualunque sia la soluzione scelta, il Milan dovrà intervenire con urgenza per evitare di perdere il treno per lo scudetto. E bisogna intervenire in fretta, i rossoneri sono già a -6 dalla Juventus.


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 11.11.2023 | 23:30

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR