Pioli: “Le partite già giocate fanno parte del passato. Dobbiamo trovare continuità“


 
Il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match tra Napoli e Milan. Queste le sue parole: "La cosa più importante è la partita di domani, le partite già giocate fanno parte del passato e non ha senso pensarci. Anche nella vita, soprattutto nello sport, bisogna vivere il presente; domani è la partita più importante. Sono arrivati risultati negativi ma domani abbiamo l'occasione di far bene.


Che giorni sono stati a Milanello prima della sfida con il PSG: "Giorni di allenamento, giorni di lavoro, giorni di confronto con i giocatori per alzare ulteriormente la qualità della squadra".

Sull'atteggiamento difensivo: "Abbiamo il nostro modo di giocare che sicuramente portiamo avanti. Dobbiamo essere più attenti e riflessivi, ma non cambieremo il nostro stile di gioco".

Sulle dichiarazioni di Furlani: "Parole prese in positivo. La proprietà è molto ambiziosa e pensa sempre in grande. Il nostro obbiettivo è vincere lo scudetto ma sappiamo che non ci siamo solo noi".

Sul clima teso dopo la sfida con il PSG: "Si, eravamo tutti un po' nervosi ma poi ci siamo confrontati e abbiamo chiarito. Ho letto cose non vere dalla stampa, ma comunque abbiamo chiarito".

Sul problema dei gol: "Ci stiamo lavorando, è la situazione che ci sta penalizzando. Non ci sta mancando l'avvicinarsi nell'area avversaria, ma la conclusione. Okafor e Jovic stanno bene e saranno convocati".

Su Garcia: "Garcia è un buon allenatore, allena una grande squadra. Inizialmente ha avuto difficoltà ma poi sono arrivati buoni risultati".

Su Loftus-Cheeck: "E' un giocatore importante per noi. E' guarito dall'infortunio, adesso soffre di una infiammazione addominale, pubica. Ogni giorno sembra stare meglio. Domani non ci sarà, conto di averlo per la prossima partita".

Scritto da Antonio Scaduto
Articolo pubblicato 28.10.2023 | 15:27


Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR