La doppietta di Koopmeiners elimina il Milan (2-1). Sarà Atalanta-Fiorentina in semifinale


La squadra di Bergamo, l'Atalanta, si qualifica brillantemente per le semifinali della Coppa Italia e dovrà affrontare la Fiorentina, dopo una grande prestazione a San Siro. La squadra è riuscita a vincere in rimonta contro il Milan, con un punteggio di 2-1. Nel primo tempo, è successo tutto in soli due minuti, nel finale della partita. È stata una gara molto equilibrata, con pochissime occasioni da gol, e i primi due tiri in porta hanno portato ai gol.

All'intervallo, il punteggio mostrava 4 tiri in totale, ma nessuno di essi è riuscito a trovare la porta, quindi è stata una partita equilibrata ma abbastanza poco spettacolare. La partita ha avuto un sussulto al 39', quando l'Atalanta ha chiesto un calcio di rigore, ma l'allenatore Gasperini ha protestato troppo e ha ricevuto un'ammonizione, continuando a protestare è stato espulso.

Sembra che la partita stia procedendo verso un pareggio 0-0, ma poi arriva Theo Hernandez. Anche se di solito gioca come terzino sinistro, questa volta ha giocato come difensore centrale e lo ha dimostrato con una discesa clamorosa sulla sinistra, realizzando un'azione magistrale e passando palla a Leao che segna, portando così in vantaggio il Milan. Ma l'Atalanta risponde con forza, realizzando una grande azione che porta alla palla per Koopmeiners, il quale segna subito il gol del pareggio pochi secondi dopo. Nella seconda metà del gioco, l'Atalanta parte fortissimo. Maignan salva la squadra sulle azioni di Miranchuk e Koopmeiners. Al minuto 58, la Dea si guadagna un rigore, a causa di un fallo commesso da Jimenez che colpisce palla e gambe dell'avversario. Dall'area di rigore, Koopmeiners segna il gol del 2-1 e ribalta completamente il punteggio a favore dell'Atalanta. La squadra di Bergamo ha altre 2-3 occasioni per chiudere la partita, con Koopmeiners ed Ederson che hanno delle occasioni per il 3-1, ma la palla finisce di poco fuori. A quel punto, il Milan cresce e nell'ultimo periodo di gioco inseriscono anche Giroud e attaccano la porta avversaria. Ci sono 4 minuti di recupero dati dall'arbitro. Il Milan protesta per un rigore finale, ma non viene concesso nulla e quindi arriva il fischio finale. L'Atalanta vola così in semifinale della Coppa Italia, dove dovrà affrontare la Fiorentina. Delusione per il Milan.
















































































Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 10.01.2024 | 23:06

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR