Buffon: “Girone di ferro, abbiamo le nostre chance. L’Italia da qui a giugno avrà modo di crescere e migliorare ulteriormente“


Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, ha parlato così del girone che attende gli azzurri: “E’ stato bellissimo rimettere in circolo quella coppa, c’era anche orgoglio e responsabilità perché arriveremo a questo Europeo da campioni. Arrivando in quarta fascia un sorteggio ostico era probabile. E’ un po’ come il girone del 2012, con Spagna, Croazia e Irlanda. Passammo come secondi e in questo caso passeranno anche le quattro migliori terze, quindi abbiamo le nostre chance. Noi siamo preoccupati, ma anche le altre non credo facciano i salti di gioia”.


Poi ha proseguito: “L’emozione c’è. La responsabilità dà all’evento ancora più sale e sapore. L’Italia da qui a giugno avrà modo di crescere e migliorare ulteriormente. Come individualità ci sono 3-4 squadre superiori a noi, ma come squadra e giocatori che in campo avranno una unità di pensiero non so quante squadre potranno essere più forti di noi”.


Sul debutto contro l’Albania: “Sarà uno stimolo. Obiettivamente credo sia meglio e più onesto non mettere il carro davanti ai buoi. L’Albania è in un girone di ferro, ma va rispettata e presa con le pinze. Il problema sarà nostro, ma anche della Spagna e della Croazia. Non possiamo sapere preventivamente se un pareggio o una sconfitta all’esordio può pregiudicare la qualificazione: l’Albania ha dei valori e li ha dimostrati”.


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 02.12.2023 | 21:00

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR