Inzaghi: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Pareggio? Me lo prendo, anche perchè avevamo tante assenze. Per lo scudetto ci sono anche Milan e Napoli“


Simone Inzaghi ha parlato a Dazn dopo il pareggio tra Juventus e Inter. Queste le sue parole: “La sensazione che mi resta è che la squadra ha fatto ciò che doveva fare. L'anno scorso in una partita identica avevamo perso: non è semplice, c'è sempre un'avversaria davanti. Abbiamo disputato una partita di padronanza e di palleggio“.


Sulla corsa scudetto: “Per la corsa scudetto non ci sono solo Juve e Inter, perchè anche Milan e Napoli sono due squadre costruite per lottare per il titolo, ci sono quindi anche loro“.


Sugli infortuni: “Sono stati tutti bravi, dal primo al quindicesimo che è entrato. Non è facile giocare qui, avevamo qualche defezione come Bastoni, Pavard e Sanchez. Cuadrado si è messo a disposizione della squadra, Dumfries è tornato dalla Nazionale non al meglio. Soprattutto da quella parte abbiamo difficoltà”.


Su Cuadrado: “L’ho visto bene, è un campione. L’abbiamo voluto ma purtroppo sta convivendo con questo infortunio mai avuto in carriera, un’infiammazione al tendine che non gli sta dando tregua. Per noi è importantissimo, può darci tantissime cose. Deve continuare a lavorare, gli ultimi giorno era con noi ma non era a posto. Sapeva che oggi ci serviva e ha stretto i denti”.


Su Frattesi: “Sì ma avevo i centrocampisti che mi stavano piacendo molto, facevano quello che gli avevo chiesto. Avrei lasciato Dimarco un po’ di più ma contro la Juve che sappiamo dalle palle inattive costruisce tanto ho recuperato i centimetri persi con l’uscita di Dumfries mettendo Carlos Augusto. I cambi in mezzo li ho fatti quando la Juve ha cambiato gli attaccanti perché volevo tenere le distanze”.


Sulle assenze: “È difficile gestire: avevo Bastoni, Pavard e Sanchez a casa. Cuadrado è tornato ad allenarsi giovedì, Dumfries non è rientrato al meglio dalla nazionale. Con altri giocatori a disposizione, probabilmente non li avrei fatti giocatore. Siamo in emergenza, si gioca tanto e si gioca troppo”.


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 26.11.2023 | 23:46

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR