Pioli: “Vincere era il nostro obbiettivo, dobbiamo avere più continuità. Theo centrale? É stata una sua richiesta“


Stefano Pioli ha parlato a Dazn dopo la vittoria del Milan sul Frosinone. Ecco le sue parole: “Oggi abbiamo fatto una buonissima partita contro un avversario che sta bene. Abbiamo concesso poco, a parte l'occasione arrivata dopo l'errore di Tomori. Credo che abbiamo meritato di vincere contro una buona squadra, ben allenata, tanto che ho fatto i complimenti a Di Francesco. Ora dobbiamo dare continuità al nostro campionato per lottare per i primi posti. Prima recuperiamo gli infortunati e più aumenteremo la nostra qualità. Questa situazione sta incidendo“.




Sui giovani: “Ho fiducia nei miei giovani e il settore giovanile sta facendo un gran lavoro. Non ho paura a metterli in campo, ma bisogna avere la lucidità di capire i momenti giusti. Oggi non c'era spazio per l'emozione. Mi servivano giocatori più esperti“.




Su Jovic: “Cerco di spronarlo tutti i giorni, ha mezzi tecnici, tattici e fisici importanti. Deve pretendere di più da sé stesso, ha tutto per fare bene nel Milan sia da solo che insieme a Giroud. Mi auguro che questa prestazione gli dia fiducia, ci può dare soluzioni offensive importanti. E’ un centravanti completo, con caratteristiche forse diverse da Olivier”.




Grande reazione di Maignan e Theo Hernandez. “Assolutamente. E’ stato più Theo a spingermi a sceglierlo come centrale, questo è un segnale di senso di appartenenza. Sulle qualità tecniche e morali di Maignan non ci sono dubbi, deve continuare così”.



Articolo pubblicato 02.12.2023 | 23:50


Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR