Pioli: “Domani metterò in campo la miglior formazione possibile. Critiche? Giusto che ci siano“


Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla viglia del match tra Milan e Udinese. Queste le sue parole:

Sulla gara di Napoli:

“Quando una squadra va sullo 0-2 dopo quel primo tempo era lecito aspettarsi di vincere, ma così non è stato. Peccato per il gol preso all’inizio. Ma ormai è il passato: ciò che conta è domani. Poi è giusto che si siano alzate le aspettative”.


Sulla formazione di domani:

“Domani migliore formazione possibile e si parte con l’intenzione di vincere: è troppo importante tornare a vincere”.


Il Bollettino medico:

“Loftus-Cheek sta bene e ci sarà, Pulisic a livello precauzionale non ci sarà domani ma ci sarà col PSG, così come Chukwueze. Kjaer buone possibilità per martedì”.


Sullo stato del gruppo:

“Su una cosa sono assolutamente certo e sicuro: non ho mai avuto, neanche nell’anno dello Scudetto, un gruppo così compatto, coeso, voglioso e disponibile e anche in tempi così brevi. L’ho detto ai ragazzi: dobbiamo sfruttare questa fortuna”.


Sulle critiche:

“È normale che veniamo criticati e che io venga criticato se per tre partite il Milan non vince. Dobbiamo lavorare per migliorarci, perché su tre scontri diretti non ne abbiamo vinto nemmeno uno: il nostro livello va alzato”.


Su Ibra:

“Non so nulla. A Milanello lavoro con tante persone, parlo spesso con Moncada e Furlani e il club è strutturato per supportarci. Vedremo se il club e Zlatan decideranno di creare altre situazioni. Sapete quanta stima ho per lui, per me non ci sarebbero problemi. Io sono un allenatore fortunato: il club mi mette sempre nelle condizioni ideali per fare il mio lavoro”.


Su Romero:

“Pensavo potesse incidere di più a Napoli, perché si allena sempre molto bene. È una soluzione per domani, poi vedremo”.


Su Theo:

“Se riuscissimo a dare ognuno di noi l’1% in più allora possiamo raggiungere veramente un livello molto alto”.


Sul problema infortuni:

“Nelle ultime due settimane sono state due settimane difficili con gli infortuni uno dietro l’altro. Miglioreremo questa situazione, ma domani avremo qualche problema soprattutto nel reparto difensivo”.


Su Reijnders:

“Non è in calo e sono contento delle sue prestazioni”.


Sugli infortuni che avvengono anche per colpa dello stress:

“Conosco il preparatore Pincolini e ho grande rispetto per lui, ci ho lavorato insieme: so che quando parla dice le cose giuste. Credo che in parte abbia ragione: l’aspetto mentale è importante”.


Su un possibile acquisto in difesa a gennaio:

“Abbiamo perso due difensori in difesa: sto parlando col club perché a gennaio possa arrivare un difensore”.


Su Simic in difesa e Musah esterno alternative:

“Simic è un giovante interessante, potrei avere anche altre opzioni. Musah è un giocatore completo: può giocare esterno alto e basso. Spero che domani non avrà bisogno di trovare altre soluzioni”.


Sulle difficoltà di domani:

“Saranno quelle di trovare gli spazi adatti, perché loro staranno idealmente molto bassi. Bisogna giocare molto nella loro metà campo, con lucidità, pazienza e frenesia, oltre che con tanta compattezza”.


Su Giroud:

“Sull’uomo e sul giocatore il mio giudizio è top. Ho allenato grandi centravanti: Zlatan, Klose, Gilardino… Lui ha un livello molto alto”.


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 03.11.2023 | 15:49

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR