Ranieri: “Genoa? Una signora squadra, domani dovremo dare la controprova di domenica. Chiedo maggiore attenzione in difesa“


Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida che vedrà i suoi impegnati con il Genoa. Queste le sue parole:

“Attendiamo la controprova di domenica, abbiamo la consapevolezza lavorare bene ha trovato concretezza. Arriva il Genoa, una signora squadra, e dovremo fare del nostro meglio per vincere. Chiedo alla squadra di non prendere goal. Non concepisco che una squadra che si deve salvare non riesca a non prendere goal”.


Su Petagna e Shomurodov:

“Li ho visti veramente molto bene. Ho visto voti molto bassi e non li ho trovato giusti. Petagna, che ancora non è al top della forma, ha fatto uno scatto incredibile al 119′ ed ha percorso circa 13 chilometri. Ma anche l’uzbeko ha fatto molto bene e sono contento di loro”.


Su Gaston Pereiro:

“Parliamo di un giocatore dalla tecnica eccelsa. Sa quello che deve fare, ma sa benissimo che anche se giocherà una sola partita deve dare il massimo”.


Sull’abbondanza in attacco:

“I veri problemi non sono l’abbondanza davanti, ma quando ci sono infortuni, o giocatori che non hanno voglia di giocare. Un elemento che non gioca dovrebbe farsi delle domande sul perchè e dimostrarmi al contempo che sto sbagliando. Anche chi gioca sempre gli rompe le scatole affinchè possa dare sempre di più”.


Su Makoumbou:

“Lo stresso molto perchè lo vorrei perfetto. Voglio che tocchi meno la palla ed impari a giocare la palla in maniera più rapida”. 


Su Viola:

“Un giocatore di qualità e tanta esperienza”.


Sul fatto che i genitori di Astori l’abbiano scelto per il premio Ussi Sardegna dedicato a lui:

“Non me l’aspettavo e li ringrazio pubblicamente. Sono molto orgoglioso di questo”.


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 03.11.2023 | 17:30

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR