Ranieri: “Abbiamo tirato tantissime volte in porta, fatto un buon lavoro. Ma c’è ancora molto su cui lavorare“


Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo il successo dei suoi per 2-1 in Coppa Italia con l'Udinese. Queste le sue parole: “Piano piano stiamo migliorando, c’è ancora molto su cui lavorare. Oggi sono scesi in campo giocatori con poco minutaggio e il risultato ha dimostrato che si allenano bene. Stasera abbiamo fatto 26 tiri e 10 in porta. Bisogna sempre creare occasioni. E bisogna lottare per ogni situazione e per ogni obiettivo. C’era la possibilità di vincerla prima ma anche di perderla e sarebbe stato un peccato perché abbiamo giocato bene. Se abbiamo tirato così tanto significa che abbiamo fatto un buon lavoro”.



Poi ha proseguito parlando dei gol subiti: “Stiamo facendo degli errori che l’anno scorso non facevamo. Noi alcuni gol li stiamo regalando: forse è questione di paura o di consapevolezza. Io conosco solo una medicina, che è il lavoro, cercando di tenere su il morale dei giocatori”.



Infine sulle rimonte: “Non mi fa piacere prendere quei gol che abbiamo preso col Frosinone, Soule ci dribblava come birilli. Purtroppo questa è mancanza di esperienza. Io parlo coi ragazzi, ma non miglioriamo in questo aspetto. Non sempre ci si riesce perché anche l’avversario è bravo”.

Scritto da Antonio Scaduto
Articolo pubblicato 01.11.2023 | 23:58

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR