Inzaghi: “Vittoria meritata ma ancora la strada è lunga. Thuram? Mai avuto dubbi su di lui“


Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dopo il successo per 1-0 dell'Inter sulla Roma. Queste le sue parole: "Sono soddisfatto, oggi abbiamo fatto una grande partita e non era facile".

Su Thuram: "Ha fatto una bellissima partita, è un ragazzo molto preciso, aspira sempre a migliorarsi. Deve continuare così, si sta inserendo benissimo. Tutti conoscevamo le sue qualità, già dopo la prima settimana credevamo che si poteva togliere qualche soddisfazione importante sia a livello personale che di squadra. Non avevamo dubbi su di lui."

Sulla partita: "Assolutamente, la squadra si è isolata. Abbiamo preparato la partita, la Roma non è solo Lukaku e ci siamo preparati su questo. I ragazzi sono stati lucidi, c'era il rischio dell'atmosfera ma sono contento della prestazione. Abbiamo fatto gol nel finale, probabilmente per quanto fatto meritavamo di farlo prima".

Vittoria meritata: "Assolutamente si. Questa è la speranza, solo il tempo e il campo ci daranno una risposta. Per le partite disputate devo fare un plauso ai ragazzi ma non siamo nemmeno ad un terzo del campionato. L'obbiettivo è quello di fare più partite possibili. Si gioca tantissimo ma dobbiamo continuare così".

Sui cambi: "Per quanto riguarda Bastoni non sapevamo come giocava la Roma, uscendo Cristante da quella parte volevamo uscire maggiormente dalla sua parte perchè El Shaarawy è più un attaccante. I ragazzi sono rimasti in partita eseguendo quello che gli avevamo chiesto. Ho cambiato Pavard pensandoci tanto, magari nella ripresa ci potevamo allungare. Volevo qualcosa di più in mezzo, Barella lo vedevo bene e ho deciso per gli altri due".


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 29.10.2023 | 22:20


Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR