Garcia e il Napoli, che brutta storia! Il tecnico ha sbagliato. Ma chi lo ha scelto ha fatto peggio


Rudi Garcia ha lasciato il Napoli dopo appena 11 mesi di permanenza. L'esonero del tecnico francese è stato un epilogo scontato, dopo una serie di risultati deludenti che hanno portato la squadra a perdere terreno in campionato e in Champions League.


La storia di Garcia a Napoli è stata una storia triste. Il tecnico francese è arrivato in città con il compito di riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano e europeo. Tuttavia, sin da subito, Garcia ha avuto difficoltà a trovare il modo di far esprimere al meglio la squadra. O meglio, ha voluto lui stesso "non" far esprimere la squadra, con scelte tattiche incomprensibili.

Il Napoli ha alternato buone prestazioni a gare deludenti, senza mai riuscire a trovare una continuità di risultati. Garcia è stato spesso criticato per il suo gioco troppo conservativo e per la sua incapacità di motivare i giocatori.

I motivi dell'esonero di Garcia sono molteplici. Innanzitutto, il tecnico francese non è riuscito a conquistare la fiducia della tifoseria. I tifosi napoletani sono molto esigenti e non hanno mai accettato le scelte di Garcia. In secondo luogo, Garcia ha avuto problemi di comunicazione con la squadra. Il tecnico francese non è riuscito a creare un rapporto di fiducia con i giocatori, che spesso si sono sentiti incompresi.

Inoltre, Garcia ha pagato anche i risultati negativi. Il Napoli ha rischiato di uscire dalla zona Champions. L'esonero di Garcia è una sconfitta per tutti. Il tecnico francese ha fallito nel suo compito, ma anche De Laurentiis deve assumersi le sue responsabilità.

Il presidente azzurro ha scelto un allenatore inadeguato per le caratteristiche della squadra. Garcia è un tecnico normale e il suo gioco troppo conservativo non si adattava al Napoli. Inoltre, il tecnico francese ha avuto problemi di comunicazione con i giocatori.

De Laurentiis ha commesso un errore di valutazione. Non ha considerato i fattori giusti nella scelta del nuovo allenatore. Il risultato è stato un fallimento annunciato.


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 14.11.2023 | 20:31

 

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR