Zanetti: “Lautaro sta dimostrando di essere un leader. Ha carisma, in questo mi rivedo in lui. Punto di riferimento in Italia? Baggio“

Javier Zanetti, vice presidente dell‘Inter, ha parlato a margine della presentazione di un libro, soffermandosi su Lautaro Martinez e altri tematiche. Queste le sue parole:

“Io sono felicissimo di Lautaro, non perché sia argentino, ma perché quando abbiamo colto questa opportunità con Piero Ausilio, che ha raccontato come è nata la trattativa, vedevamo in lui quello che sta dimostrando. Non ci siamo sbagliati, perché Lauti è da cinque anni con noi e tutti gli anni è migliorato tanto. Oggi lo vedi leader, lo vedi con questo senso di appartenenza, con questo amore per l’Inter: non nascondo che a me fa enorme piacere, delle volte mi rivedo in lui quando è arrivato in Italia. Mi auguro che possa fare una grandissima carriera, perché se lo merita”.


L’italiano che guardavi come un punto di riferimento? “Baggio, mi è sempre piaciuto e poi il destino ha fatto sì che diventassimo amici. Mi piaceva vedere cosa faceva in campo”.

Un grande campione a cui avresti voluto regalare il passaporto da argentino?
“Lothar Matthaus, un altro che ha difeso la maglia dell’Inter e che guardavo sempre. Era un trascinatore, un leader, e sinceramente adesso, quando ci vediamo, abbiamo grande stima reciproca”.


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 14.11.2023 | 19:58

Commenti

Post popolari in questo blog

İsmail Kartal (all. Fenerbache): “Bonucci? L’ho proposto io a presidente e dirigenza. Investimento importante“

PIOLI E MOURINHO: DUE TECNICI AI LIMITI DEL RIDICOLO

NAPOLI HORROR