Gravina: “Avevamo preso un impegno con gli italiani. Promessa mantenuta. Spalletti? Onore e merito a lui“


Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a seguito della qualificazione dell'Italia all'Europeo nella gara "vinta" contro l'Ucraina. Queste le sue parole: “Non ci siamo tolti un peso. Avevamo preso un impegno con gli italiani e avevamo promesso di recuperare da quelle ferite sotto il profilo tecnico e sportivo. Promessa che abbiamo mantenuto”.


Sul cambio da Mancini a Spalletti: “Non molto nello spirito ma abbiamo recuperato entusiasmo e fiducia. Volevamo tornare a essere una squadra speciale, si era rotto l’incantesimo che è tornato con Spalletti. Onore e merito a Luciano che ha ridato la fisionomia giusta all’Italia. Se il cambio doveva esserci prima? Ho sempre sperato in una sorta di cambiamento ma non per il tecnico. Dovevamo cambiare, quello che abbiamo costruito in 5 anni ha avuto un momento di crisi e difficoltà, che ha generato ferite che come ho detto grazie a Luciano abbiamo rimarginato. Stasera abbiamo dominato al di là della sofferenza finale. Siamo in Germania, dovevamo esserci, anche se abbiamo rischiato di non andare”.


Scritto da Antonio Scaduto

Articolo pubblicato 20.11.2023 | 23:45

Commenti

Post popolari in questo blog

Frattesi: “Abbiamo sofferto, ma contava passare il turno. Rigore? Non mi è sembrato netto“

Allegri: “Vittoria importante per allungare il margine sulle inseguitrici. Inter? Per il momento sono i favoriti. Ma in una partita secca può succedere di tutto”